Tutto pronto per la Coppa Giulietta&Romeo 2023. Partenza da Bardolino alle 8:30.
Domani, sabato 4 febbraio, entra nel vivo la prima gara del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2023. La manifestazione scatta e arriva dal Lago di Garda con passaggio in centro storico a Verona e percorso tra Lessinia e Baldo.
Bardolino 3.02.2023 - Mancano poche ore alla partenza della Coppa Giulietta&Romeo, l’evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con A.C. Verona Historic ed ACI Verona Sport che inaugurerà il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche.
Al TH Lazise - Hotel Parchi del Garda sono in corso le verifiche sportive e tecniche che si concluderanno alle ore 21:00, e fino a questo momento le procedure stanno procedendo senza nessun intoppo. Erano 107 i concorrenti iscritti alla manifestazione, ma per sapere l’esatto numero dei partenti occorrerà attendere le 21:30 quando nell’Albo di Gara (https://webapp.sportity.com/channel/GiuliettaRomeo) sarà pubblicato il documento ufficiale.
La gara entrerà nel vivo domani alle 8:30 quando i concorrenti prenderanno il via dal Lungolago Lenotti di Bardolino per affrontare un percorso di quasi 200 chilometri con 62 rilevamenti cronometrici al centesimo di secondo. Intorno alle 9:45 le vetture transiteranno anche da Piazza Erbe, nel centro storico di Verona. Le vetture entreranno dal Ponte Risorgimento, quindi passeranno davanti a Castelvecchio e quindi sul Ponte della Vittoria. Dopo aver percorso il Lungadige Matteotti varcheranno l’Adige sul Ponte Garibaldi, transiteranno davanti al Duomo, quindi passeranno davanti al Liceo Maffei e poi a sinistra fino all’Hotel Due Torri, percorreranno Corso Santa Anastasia, entreranno in Piazza Erbe ed usciranno da Piazza delle Poste.
Il percorso proseguirà poi verso la Valpolicella, Negrar, Marano quindi a Sant’Anna d’Alfaedo e in discesa verso Fumane per la pausa di metà giornata in Loc. Paroletto. Dopo pranzo la sfida di precisione si sposterà verso Sant’Ambrogio di Valpolicella, Caprino Veronese, Lumini, Torri del Benaco fino all’arrivo a Bardolino in programma alle 15:40. Subito dopo l’arrivo le vetture si daranno battaglia in un’altra sfida di precisione, denominata Power Stage, sul Lungolago di Bardolino.
L'elenco iscritti, il programma, gli orari, le mappe e tutti i dettagli sono disponibili su www.coppagiugliettaromeo.it