Sono 119 i partenti. Alle 10:00 lo start da Bardolino.

Nonostante la giornata nuvolosa c'è grande attesa per la prima del campionato. 119 i partenti, percorso in allestimento, la carovana parte alle 10:00 da Lungolago Lenotti.

Ancora poche ore e la Coppa Giulietta&Romeo prenderà finalmente il via. In una Bardolino ovattata dalle nuvole e dall'atmosfera Covid-19, sta per iniziare il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche grazie all'evento organizzato dall'Automobile Club Verona in collaborazione con AC Verona Historic, ACI Sport e ACI Storico.

Al termine delle procedure di accredito (ex verifiche) che hanno proseguito questa mattina dopo la lunga serie di controlli di ieri, effettuate tutte seguendo un rigido protocollo per il contenimento dell'emergenza, saranno 119 i partenti. Non hanno verificato gli equipaggi 123 (Renna-Abalsamo su Innocenti Mini 1000 della Scuderia Classic Team) e 126 (Bodo Corona-Cavalieri su Alfa Romeo GT Junior 1600).

Qui è possibile scaricare l'ordine di partenza completo.

Alle 10:00 sarà sventolata la bandiera tricolore davanti alla vettura numero 1, la Fiat 508 C della Nettuno Bologna di Scapolo-Scapolo che guiderà il plotone alla luce del podio ottenuto lo scorso anno. Le vetture partiranno distanziate di un minuto una dall'altra e seguiranno questo incedere lungo tutti i 183km di percorso, suddivisi in 64 prove cronometrate tutte diverse tra loro.

Alle ore 12:30 le pagine facebook @coppagiuliettaeromeo, @aciverona e @bardolinotop torneranno in diretta streaming contemporanea da Aquardens con immagini della mattinata e il punto di metà gara, mentre la pagina ufficiale @coppagiuliettaeromeo offrirà aggiornamenti fotografici e video nel corso di tutta la giornata.

Questa sera intorno alle ore 20:00 sarà poi pubblicato il video riassuntivo di questa emozionante giornata, che regalerà i primi verdetti di classifica della serie tricolore dedicata alle auto d'epoca.

Indietro
Indietro

La Coppa Giulietta&Romeo 2021 va agli Scapolo

Avanti
Avanti

121 vetture al via: è record alla Coppa Giulietta&Romeo 2021